Sbarazzarsi del grasso della pancia

Sei infelice con le pieghe e il grasso sulla tua pancia. Quando dovresti fare dieta ed esercizio fisico? O è meglio andare da un chirurgo plastico?
L’addominoplastica è la seconda procedura più popolare nel mio programma chirurgico. A proposito, la mia prima specializzazione è stata quella di chirurgo addominale. È su questo che ho scritto la mia tesi di laurea. Quindi so certamente come rimuovere il grasso in eccesso dall’addome. Vogliamo discutere?

Addominoplastica, liposuzione o WHI? Come rimuovere il grasso della pancia in eccesso?

Un bel ventre piatto è un feticcio della moda moderna. Una pancia cadente è associata all’età, alla trascuratezza, alla mancanza di cura di sé, alla sovralimentazione…

Ma in realtà non è sempre così. Vediamo quali difetti possono essere “superati” da soli e quali richiedono una correzione chirurgica.

L’eccesso di grasso della pancia è il reclamo più comune. È necessario un intervento chirurgico? Non necessariamente, ma nemmeno impossibile!

La buona notizia è che gli eccessivi depositi di grasso nella zona addominale sono esattamente il tipo di problema che lo sport e la dieta possono risolvere.

Ovviamente, più grandi sono i depositi di grasso, più difficile è combatterli da soli. Per coloro che non hanno l’energia, il tempo, gli orari di lavoro o altre circostanze, la liposuzione può aiutare. Questo metodo è particolarmente efficace quando l’area problematica principale è l’addome (i depositi di grasso si trovano principalmente qui, mentre le cosce e le gambe sono sottili).

Con la liposuzione, i rotoli di grasso e le pieghe possono essere rimossi, il tuo addome avrà una bella forma piatta e la tua figura diventerà più proporzionata. Anche se il vostro peso non cambierà molto, sembrerete significativamente più snelli.

Importante: a volte può essere necessario un ulteriore rafforzamento della pelle dopo la liposuzione per evitare l’aspetto di una pancia cadente. Dopo tutto, non vogliamo pieghe di pelle, ma una bella pancia piatta e femminile.

Quando esattamente è necessaria l’addominoplastica?

  • È necessario rimuovere una grande quantità di tessuto adiposo,
  • hai più di 40 anni,
  • avete avuto un parto, gravidanze multiple,
  • un brutto tono di pelle.

Questi sono tutti fattori di rischio, ma non segni evidenti. Devi guardare…

Se il problema principale non è il grasso della pancia ma le pieghe della pelle, non si può fare a meno della chirurgia!

Le donne giovani e non incinte possono farlo da sole. Altri – in casi rari, quasi eccezionali. Per tutti gli altri, un tummy tuck – addominoplastica – può aiutare.

La domanda è spesso posta: la pelle stirata può restringersi da sola? Questa domanda è solitamente posta dalle giovani madri. La risposta ovvia è sì, naturalmente! La dieta, l’esercizio fisico e un’alimentazione adeguata aiuteranno questo processo, e in un anno o due dopo il parto il tuo stomaco si riprenderà più o meno. Ma se non fosse così? Ve ne parlerò tra qualche giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *